Un urologo perche il mio liquido seminale

salve ho 23 anni
sono andato da un urologo perche il mio liquido seminale e trasparente ( mi masturmo tutti i giorni e piu volte)
mi ha consigliato di fare un spermiogramma e i risultati sono:
quantita 2,9
colore biancastro ( solo dopo 4 gg di astinenza)
odore sui generis
ph 8
viscosita aumentata
mobilita dopo mezzora 50%
morfologia normale
numero 38 milioni
indice fertilita 52
spermiocoltura negativo

urologo a detto che e tutto a posto
ma volevo sapere ma come mai se iaculo tutti i giorni il liquido sominale e trasparente? ho stancato troppo i testicoli quindi ci mettono di piu a produrre sperma?
cosa posso fare per aver sempre lo sperma "bianco"? si puo fare qualcosa per lecessiva viscosita ?
[#1]
Dr. Carmine Di Palma Urologo, Andrologo 144 3
Gentile utente, i parametri oggettivi riportati di seguito rientrano assolutamente nei limiti di normalità. Il parametro soggettivo della trasparenza del liquido seminale se correttamente inquadrato e confermato potrebbe avere una base infiammatoria. Monitorizzi la situazione e se persiste ne riparli con il collega per trovare la soluzione più idonea. Cordialità.

Dr. Carmine Di Palma
Specialista in Urologia e Andrologia
www.carminedipalma.it
carminedipalma@libero.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta ... Ho notato il liquido seminale trasparente già da vari anni solo adesso ho deciso di andare da un specialista
[#3]
Dr. Carmine Di Palma Urologo, Andrologo 144 3
Non esiste decisione più saggia per un ragazzo di giovane età. Ci tenga aggiornati.