Fertilità maschile

Salve ho 27 anni sono ormai 3 anni che con la mia compagna proviamo ad avere un bambino ma senza successo...sono andato da ben tre medici e la rispasta e stata che i miei risultati stanno bene come anche quelli della mia compagna,ma secondo me ce qualcosa che non quadra nel mio spermiogramma , ed è per questo che oggi ho deciso di farvi vedere i miei risultati cercando di capire qualcosa...
Durata dell'astinenza 4 giorni
Volume 1.5 ml >=1.5
Aspetto lattescente
Viscosità liev.diminuita
Ph 8.0 >7.2
Fluidificazione completa
Agglutinazioni rare
Emazie rare
Leucociti 0.05 x10^6/ml <1.0
Cellule epiteliali rare
Cellule di spermatogenesi rare/i
N spermatozoi/ml 220 x10^6/ml >15
N spermatozoi/eiac 330 x10^6 >39
Motilità totale 60 % >40
Motilità progressiva 45% >32
Vitalità 70% >58
Spermatozoi normali. 50% >=4
Anomalie della testa 25
Anomalie del collo 15
Anomalie della coda 10
Residui citoplasmatici rari
Urbino coltura negativa
Spermiocoltura negativa
I valori di riferimento sono stati aggiornati secondo le nuove linee guida WHO 2010.
Ringrazio in anticipo tutti i medici e tutto lo staff che ogni giorno ci aiutano ad avere risposta alle nostre domande...
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,lo spermiogramma può considerarsi nella norma,se i figli si ottenessero con i numeri e le percentuali...E' stata posta una diagnosi andrologica basata,innanzitutto su di una raccolta anamnestica e sulla valutazione obiettiva?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it