apparato genitale maschile, bruciore, asta, pene

Gentili Dottori,

Sono un ragazzo di 25 anni, originario dell'Egitto, nato a Milano. Vivo al Cairo da piu' di circa 10 anni, rientrando in Italia (MI) per un paio di settimane piu' o meno anno si' e anno no.
Apprezzo molto la missione di questo sito, e le persone che ci interagiscono offrendo la loro sapienza, esperienza e tempo.

Vi prego di scusare il mio Italiano, ma non ricordo mai di averlo usato in soggetto medico se non ai miei primi anni di elementare in Italia.

Dunque passo subito a 2 miei problemi, da qualche settimana ho un problema a livello dell'asta del pene. Ogni tanto soffro di plurito all'asta del pene, grattando naturalmente mi si e' irritata la pelle, con visibile un pochino di sangue. Con un po' di forza di volonta', diminuisco riesco a diminuire la frequenza di gratti e credo di aver risolto il problema.

Il secondo punto, si tratta di sentire un forte bruciore all'asta del pene al momento della masturbazione (usando un lubrificante) che mi impedisce di terminare.

Possibilmente posso avere qualche consiglio per capire la causa di questi due sintomi? E come posso curarli?

Basterebbe solo sospendere l'attivita' di masturbazione in modo da dare il tempo alla pelle di rafforzarsi e ritornare allo stato normale? oppure c'e' altro che posso fare? o qualche crema da applicare?

In precedenza avevo sospeso per quasi una settimana o piu' pensando che la cosa e' stata curata, ma nell'operazione di masturbazione ho notato che la pella si e' ripresa ad irritarsi.

P.s: su di me e' stata applicata l'operazione di circoincisione maschile

Rimango in attesa del vostro gentile riscontro,
Grazie in anticipo,
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Difficile valutare senza fare una visita. Se è la cute il problema e non ci sono sintomi minzionali, penso sia più indicata una visita dermatologica. Mi faccia sapere. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi