prostata congesta/dolore perineale

Buongiorno,
da 2 settimane soffro di dolore dietro ai testicoli e nella zona perineale.

Sono stato dall'urologo che ha trovato la prostata leggermente congesta e prescritto Nimesulide x 5giorni e idiprost per 1 mese e mezzo. Sono stato in vacanza e camminando tutto il giorno il dolore si era attenuato. Ora tornato in ufficio (sto seduto 8 ore) il dolore è tornato. Non ho alcun disturbo urinario o eiaculatorio, solamente dolore alla base dello scroto e nella zona del perineo.

Dovrei fare altre analisi? Dalla visita ad ora il dolore sembra aumentato.

Vi ringrazio,
attendo risposta.
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Il dolore sembrerebbe correlato con questa prostatite. Segua la cura prescritta, beva almeno due litri di acqua al giorno, eviti spezie, peperoncino, birra, cioccolata, superalcolici, caffè per due-tre settimane. Attività fisica e sessuale regolare possono giovare. Se I sintomi persistono sarà necessario fare degli esami colturali per valutare se c'è una infezione. Mi faccia sapere. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi