Pene

Salve a tutti gli specialisti in questione. Ringarzio in anticipo per la risposta.
Premetto che sono un ragazzo di 20 anni senza alcuna patologia.
Sono quasi due giorni che dopo una masturbazione avverto una strana sensazione al glande, come se stessero infilando un dito dentro, non so come descriverlo. Inoltre a volte non sempre sento anche bruciore.
Preciso inoltre che oltre a questo problema ho fastidio anche a urinare. Nello specifico quando urino il getto e debole e sento che il getto quando arriva alla fine del suo corso sembra quasi fermarsi per poi uscire sempre debolmente. Infine specifico che durante la giornata ho questo desiderio di minzione che porta a una perdita di urina ( spero di avervi fatto capire, non so come altro spiegarlo).
Non so come spiegarlo ai miei genitori, in quanto non ho mai parlato di questi argomenti con loro e per questo ho scritto in questo forum.
Ringrazio nuovamente in anticipo per la risposta,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Non ravvediamo nulla che ci faccia pensare a qualcosa di serio, molto probabilmente un modo che il suo "amico" adotta per lamentarsi di essere stato magari un po' maltrattato ... Comunque se entro alcuni giorni non dovesse avvertire un progressivo miglioramento sarà opportuno che ne parli con il suo medico curante, valutando la necessità di una eventuale visita di un nostro Collega specialista in urologia. La valutazione diretta sarà imprescindibile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Premetto che due giorni fa durante la suddetta masturbazione o sentito come un crack, ma poi senza fregarmene o continuato fino all'erezione totale.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Appunto, pensiamo ad una piccola lesione. Qualcosa di più serio avrebbe dato delle manifestazioni ben più evidenti ed inequivocabili.
[#4]
dopo
Utente
E come spiega che quando urino sento la sensazione che l'urina torna indietro e simile, non so come spiegarlo.
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Infatti, sono situazioni che non si possono spiegare con chiarezza, almeno per queste vie telematiche. Ad esempio, anche una minima lesione dell'uretra può causare un rigonfiamento temporaneo che ostacola il flusso urinario. Sono comunque solo supposizioni.
[#6]
dopo
Utente
Grazie per il tempo perso.
Vorrei concludere descrivendo l'ultimo sintomo. Potrebbe coincidere il fatto che il tessuto dello scroto e del pene sia afflosciato
[#7]
dopo
Utente
Inoltre questo desiderio di minzione che ho da cosa deriva?
[#8]
dopo
Utente
E anche il problema del bruciore nel glande. In più ho scordato di dirle che in questi due giorni il pene fa fatica ad essere eretto.
[#9]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Non lo solleciti troppo.
Se ha pazienza di attendere qualche giorno, è molto probabile che i disturbi tenderanno gradualmente a scemare. In caso contrario, anticipi il confronto con il suo Curante e/o il nostro Collega specialsita. A distanza non possiamo dire molto di più.
[#10]
dopo
Utente
Grazie le farò sapere.
[#11]
dopo
Utente
Salve, oggi rispetto a ieri io dolore è molto meno. Adesso ciò solo un piccolissimo bruciore sotto il glande. Preciso chense sto a riposo nel letto dopo qualche minuto va via anche quel sintomo.
Stamattina però appena svegliato ho sentito come se a parte finale del pene non c'era, nonnla sentivo, poi dopo è sparita questa sensazione.
[#12]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Come facilmente prevedibile ... Magari abbia ancora un po' di pazienza.
[#13]
dopo
Utente
Salve dottore,
Oggi mi è capitato di andare a urinare e nell'atto mi bruciava.
Un sintomo che non era comparso in questi due giorni che ho citato in precedenza.
È normale, confermo che il dolore è sparito quasi del tutto
[#14]
dopo
Utente
Inoltre mi sono spaventato quando ho notato che pene e scroto sono quasi sempre, scusate il termine, "mosci". E non hanno nessuna reazione alla Masturbazione.
Se vado dal mio medico di fiducia devo citare per forza il fatto che tutto questo è capitato dopo una masturbazione o no ? Mi vergognerei a morte a dirlo. Scusate ma sono assai agitato.
[#15]
dopo
Utente
Cosa mi puo dire al riguardo?
[#16]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Se lei si vergogna a parlare con il suo medico, perché non le accade con noi? Pensa forse che nascondersi dietro uno schermo sia una cosa degna per un ragazzo di 20 anni? Prima o poi dovrà parlare di questo con il suo medico ed in modo assolutamente esaustivo, pertanto inzi fin d'ora a farsene una ragione.
[#17]
dopo
Utente
Ok, l'ho capito, domani andro e ne parleró. Per concludere puo rispondere alla mia domanda scritta in precedenza?
[#18]
dopo
Utente
Questo sintomo sempre insime al bruciore.
[#19]
dopo
Utente
Se potrebbe rispondere cosi da saper parlare domani col mio medico.
Grazie mille in anticipo, lei è un ottimo medico, e mi ha aiutato molto anche se con poco.
Ho notato anche che se in erezione il pene non si mantiene forte come prima, ma fa fatica ad ereggersi e mantiene poco in erezione, appena finita la masturbazione gia si "affloscia" subito
Cordiali saluti.