Leucociti

Buongiorno,
nel fare un esame delle urine incluso in un check up annuale, è risultato 15-30 leucociti per campo con rari filamenti di muco, emazie assenti ed un peso specifico di 1031 g/ml. Il resto è tutto assente. Mi devo preoccupare? io non avverto nessun sintomo.
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Con urine così dense (1031) ogni altro riscontro ha un significato abbastanza dubbio, in particolare se non vi sono sintomi specifici. Le diremmo di aumentare l’introduzione di liquidi, es. 1,5 l d’acqua al giorno e ripetere l’esame tra qualche settimana.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it