Dolore con getto forte

Salve, da qualche mese, mi capita di provare dolore quando il getto di urina è particolarmente forte
Esempio, quando non è spontaneo e viene defecando, il getto prima di uscire colpisce l'uretra e mi provaca un dolore puntorio fortissimo che si propoga per minuti.
Mi viene anche urinando normalmente, ma solo se il getto è molto forte.
Fatto urinocoltura, test stamney, tamponi, uroflussometria (nella norma), tutto negativo. Sano come un pesce. Fatto anche una visita dermatologogica, perché ho pensato che potesse essere il meato, il dermatologo non vede nulla.
Non so se devo preoccuparti, che altri esami fare o se può essere un fenomeno passeggero.
Tutti questi esami mi sono stati prescritti da un urologo, e lui per primo al momento mi dice che potrebbe essere la prostata (che è normale al tatto) ma non pare tanto convinto.
Sto facendo una cura con antibiotici e antinfiammatori senza risultati.
Dovrei fare altri esami? Mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16
Pensiamo anche noi che ci possa essere la prostata di mezzo, i cui disturbi molto spesso non causano particolari variazioni agli accettamenti di laboratorio. Se il disturbo è persistente e fastidioso è probabile che si pongano le indicazioni ad una valutazione endoscopica (uretro-cistoscopia).

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
grazie della risposta Dottr Piana
a volte mi capita dopo aver urinato, d'esser certo al cento per cento d'aver svuotato bene il tutto, poi mi siedo, ed è come se una goccia nel pene si sposti causando più che altro un fastidio, era una sintomo che avevo dimenticato, e capiterà una volta al giorno, ma quasi tutti i giorni.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16
Anche questa manifestazione rientra nel quadro che abbiamo già discusso.