Come potrei fare per risolvere questi fastidi durante la notte?

Buona sera dottori mi chiamo Nicola ed ho 18 anni...sto vivendo da un anno circa un fastidioso problema al testicolo destro...circa un mese fa ho fatto una visita urologica la quale è andata bene il mio urologo mi ha detto che ho dei testicoli perfetti però mi ha riscontrato in quello destro una cisti sulla testa dell epididimo...mi ha dato dei consigli quali quello di indossare mutandine elasticizzate e di utilizzare pantaloni con cavallo poco rigido come tute ecc...in più mi ha prescritto un antiffiamatorio naturale di nome superlase che sto prendendo da 5 -6 giorni prima di andare a dormire in quanto la notte e quando mi alzo dal letto la mattina mi senso una senso di fastidio/bruciore proprio dove alloggia la cisti...speravo che prendendo l antinfiammatorio la notte mi sarebbe sparito questo senso di fastidio forte invece così non è stato...volevo chiedervi come potrei risolvere questo senso di fastidio molto forte?
Durante la giornata non avverto alcun fastidio al testicolo al contrario di prima che io iniziassi a prendere l antinfiammatorio che anche di giorno avevo questi fastidi quando toccavo il testicolo...spero mi possiate aiutare grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

impossibile darle una risposta corretta e mirata da questa postazione; purtroppo situazioni cliniche particolari, come la sua, richiedono sempre un primo passo decisivo e fondamentale, cioè una visita clinica diretta; senza questa noi, da questa angolazione, nulla le possiamo dire di preciso.

Se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su queste problematiche le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio storico libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie , Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/