Cistite e dolori ai reni

Salve, scrivo perché da un mese a questa parte ho un problema che non mi sta dando tregua; circa 20 giorni fa ho avuto un forte episodio di cistite, che mi ha provocato dolori molto intensi durante la minsione e anche successivi, fino a diventare cistite emorragica.
In quell'occasione, avevo sottovalutato il problema e ho cercato di tamponare il dolore con monuril e antinfiammatorio.
Dopo quattro giorni dall'assunzione del Monuril, ho effettuato l urinocoltura con antibiogramma risultata negativa.
A distanza di due settimane, la cistite si è ripresentata forte come allora, così ho contattato il ginecologo che mi ha prescitto ciproxin 500 2 compresse al dì per tre giorni.
Dalla sera del primo giorno di cura, ho iniziato ad avvertire dolori molto forti ad entrambi i reni, dolori che si sono ripresentati anche il secondo giorno e che mi hanno costretta ad effettuare una voltaren intramuscolare prescritta dal medico.

Oggi sono al terzo giorno dall'assunzione dell antibiotico, e ancora non posso dire di stare bene; le urine del mattino non hanno un bell'aspetto e ancora percepisco fastidio durante la minsione.
È il caso di ripetere l'urinocoltura?
Sarebbe meglio effettuare un controllo ai reni e all'uretere?
Non so se può essere indicativo, ma mia mamma aveva una malformazione congenita all'uretere che ha risolto con l'operazione.

Attendo una vostra risposta e nel frattempo vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Federico Sergi Urologo 6
Gent.ma,

riferendo la presenza concomitante di dolore al fianco, bilateralmente, le consiglierei di effettuare un'ecografia renale bilaterale e/o di effettuare una visita specialistica urologica.

Distinti saluti

Dr. Federico Sergi