Salve , sono una ragazza di 23 anni . ho sempre sofferto di cistiti

Salve sono una ragazza di 23 anni ho sempre sofferto di cistiti, inizialmente batteriche.
Adesso nelle urine alcuna presenza di batteri.
Ho fatto l’urino coltura una sola volta.
Sono andata da ginecologi e ultimamente da un urologo, che mi ha dato integratori a base di d mannosio, integratori per l’intestino in quanto leggermente stitica, ho preso di tutto e di più.
Ultimann forte recentemente, con neufuradantin, poi ciclomag bustine e acidif pro.
Ho fatto L’ecografia ai reni e risultano perfettamente funzionanti.
L’unica cosa dovrò fare una cistoscopia con biopsia, in quanto mi capita di avere dolore pelvico.
Comunque ho sempre fastidì continui, bruciore, dolore durante i rapporti, dolore leggero durante la minzione, non sempre.
Prima la cistite era caratterizzato da bruciore durante la minzione, ora non sempre.
Sono esasperata, e da più di un anno ormai che questa cistite mi perseguita senza sosta, nessuna cura, mi ha fatto passare completamente il problema.
Ritorna sempre!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

quando sono presenti queste "problematiche urologiche , oltre alle indicazioni mirate terapeutiche che solo il suo urologo le può dare, utile seguire anche alcune indicazioni di tipo dietetico-comportamentale:

1) vita sessuale regolare, non lunghi periodi di astinenza;

2) limitare l'assunzione di alcuni alimenti tipo cioccolato, uova, frutta secca, formaggi stagionati, ecc.;

3) lo stesso vale per le bevande come il caffè, il tè, le bibite gassate od alcoliche;

4) altra cosa importante è bere con intelligenza ad esempio durante tutto l'arco della giornata sono consigliati almeno 2 litri di liquidi, soprattutto acqua (se non esistono altre controindicazioni di ordine generale), smettendo però di bere almeno tre-quattro ore prima di andare a letto;

5) combattere la stitichezza quindi fare una dieta ricca di fibre e praticare una regolare attività fisica;

6) se si fuma, spegnere la sigaretta perché la nicotina ha un'azione irritante sulla vescica;

7) infine ultimo consiglio, ma non meno importante, quello di ascoltare sempre attentamente il proprio medico di famiglia e lo specialista urologo che la stanno seguendo.
Si ricordi comunque che sempre la visita medica rappresenta il solo strumento diagnostico per poterle dare un’indicazione terapeutica corretta e che i consigli forniti via internet vanno sempre intesi come meri suggerimenti di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/