Aiuto per esito urinocultura

Buonasera dottori, non so come comportarmi a seguito di quest esito di urinocultura che ha riscontrato Escherichia Coli a un milione 1.000.
000.

Non ho sintomi oltre la necessità di fare pipì spesso e a volte mal di schiena lombare.

Inoltre allego gli altri risultati delle urine:

Peso Specifico 1.020.
Valori di rif.

-Leucociti Assenti

-Nitriti.
Assenti

-pH 5.
Valori di rif.
5-7

-Eritrociti.
50.
Valori di rif.
Assenti

-Proteine Assenti

-Glucosio.
Assenti

-Acido Ascorbico assente

-Chetoni assenti

-Bilirubina assente

-Urobilinogeno <1.
Valori di rif <1

-Colore Paglierino

-Odore S.
G. Valori di rif.
S.
G

-Aspetto.
Limpido

-Sedimento Spontaneo assente

Esame Microscopico: RARI LEUCOCITI.
20-23 EMAZIE PER CAMPO.
CELLULE DI SFALDAMENTO IN MODESTA QUANTITA'.
ABBONDANTE FLORA BATTERICA.

Cosa indicano gli eritrociti?

Il dottore mi ha prescritto Ciproxin ma ho sentito parlare davvero male di questo antibiotico e sinceramente non voglio assumerlo! Cosa posso fare altrimenti?
Vi chiedo gentilmente un consiglio! Ho sentito parlare della terapia con D- Mannosio
In alternativa Due giorni di monuril basterebbero per debellare questo escherichia coli?

Sono terrorizzata ho paura che l’infezione possa migrare ai reni ecc o causarmi una sepsi al sangue... (nelle analisi del sangue ho i leucociti al limite massimo mentre L’ emoglobina e ematocrito al limite minimo) ferritina leggermente alta!
Ringrazio in anticipo tutti i Dottori.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
La scarsità, se non l'assenza, di cellule infiammatorie (leucociti) nelle urine unite alla assenza di disturbi fa pensare che si tratti di una falsa positività dell'urocoltura per contaminazione da parte di batteri intestinali che colonizzano la pelle e le mucose dell'area genitale. Questo è tanto più frequente in un soggetto sovrappeso come lei. Diremmo di non assumere antibiotici per ora, bere molta acqua e ripetere l'esame tra alcune settimane.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it