dolore al testicolo destro

Gentile staff di Medicitalia pongo a voi un quesito che mi lascia un po' perplesso.
Ossia dopo un accesso in pronto soccorso in data 24/03/2015 vengo operato d'urgenza per scroto acuto e vi riporto il referto dell'esame istologico:
CAMPIONE 1:

nodulo, a margini policiclici,costituito al taglio del tessuto di colore giallo misurante cm 6x4x2 con diagnosi di lipoma.

CAMPIONE 2:

Nodulo di cm 1.8x1.2x0.5 al taglio è costituito da materiale poltaceo di aspetto giriforme con diagosi di: epididimo caratterizzato dalla presenza di tubuli cisticamente dilatati completamente occupati da materiale spermatico frammisto ad alcuni macrofagi, tale reperto potrebbe essere causato da una patologia di tipo ostruttivo

Tutt'oggi ho ancora dei dolori violenti, in una di queste occasioni mi trovai in Spagna per la precisione a Malaga, anche qui vado in pronto soccorso verso le ore 23:30, eseguo eco al testicolo dx e combur test, dal referto ho appreso di avere un' orchite in atto, mi vengono prescritti antibiotici e antidolorifici.

In data 5/06/2015 mi reco ancora in pronto soccorso per dolore improvviso e violento (trasportato dal 118), in triage mi rilevano i parametri vitali, mi provano la temperatura e avevo 38,4°C ,(ENTRO QUINDI IN CODICE GIALLO) anche qui esame ecografico, mi viene prescritto un'antibiotico con eccipiente la cefixima, ora la febbre sembra essere passata ma vedo che il mio testicolo DX a volte si mette in una posizione a parer mio anormale.e sembra che lo scroto si gonfi e diventi rosso tendente al blu chiaro, per controllare questo dolore mi è stato prescritto il brufen da 750mg ma sembra avere un blando effetto.

Dimenticavo di dire che a volte dopo l'aver finito di urinare mi brucia leggermente l'uretra, da notare anche che le mie urine sono torbide.

vogliate gradire, vi pongo i miei più

CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la sua storia testimonia l'avvento di episodi flogistici acuti,come una orchiepididimite che,in aggiunta agli atti chirurgici subiti con i prelievi bioetici,giustificano la sintomatologia riferita.Va da se che,per valutare la allocazione del testicolo destro nello scroto,solo un medico reale possa esprimersi in merito,anche se non vedrei relazioni con il recente passato.Ha mai eseguito uno spermiogramma con coltura e,recentemente,un ecocolordoppler scrotale?E' stato escluso un episodio specifico tubercolare?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

sicuramente prima di sottoporla all'intervento chirurgico per il "lipoma del testicolo" le avranno effettuato una ecografia testicolare il cui risultato dovrebbe essere presente nella cartella clinica ospedaliera.
dalla sua descrizione si vede che le hanno asportato una parte dell'epididimo e quindi il suo testicolo destro non è più in grado di "mandare all'esterno" gli spermatozoi eventualmente prodotti.
Un esame del liquido seminale si impone in maniera categorica per definire il suo stato di fertilità.
Una consulenza andrologica ugualmente è doverosa per definire meglio se il testicolo destr abbia avuto conseguenze infiammatorie e debba essere conservato. In casi analoghi al suo , certe volte si preferisce eliminare un testicolo escluso dall'esterno e fonte di infiammazioni e dolori sostituendolo con una protesi testicolare
senta un andrologo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Salve dott. Diego ma l'eco non l'ho eseguita, mi hanno mandato in sala operatoria dichiarando l'emergenza urologica.

Ho quindi fatto ECG e prelievo ematico, poi sono stato subito operato, l'ecocolor doppler evidenzia un buon afflusso di sangue,lo spermiogramma lo devo fare il mese prossimo, di episodi specifici tubercolari sono stati esclusi,mi scusi dottore, sto scrivendo la risposta di fretta perché devo andare via, fosse in lei me lo toglierebbe il testicolo?

GRAZIE MILLE PER LA CORTESE ATTENZIONE

CORDIALI SALUTI.
[#4]
dopo
Utente
Salve dott. Diego ma l'eco non l'ho eseguita, mi hanno mandato in sala operatoria dichiarando l'emergenza urologica.

Ho quindi fatto ECG e prelievo ematico, poi sono stato subito operato, l'ecocolor doppler evidenzia un buon afflusso di sangue,lo spermiogramma lo devo fare il mese prossimo, di episodi specifici tubercolari sono stati esclusi,mi scusi dottore, sto scrivendo la risposta di fretta perché devo andare via, fosse in lei me lo toglierebbe il testicolo?

GRAZIE MILLE PER LA CORTESE ATTENZIONE

CORDIALI SALUTI.

INTANTO VI AUGURO I MIEI PIÙ CORDIALI SALUTI