Bere molto, urinare quasi mai.

Buonasera ai gentilissimi dottori che con molta professionalità e dedizione rispondono allef domande degli utenti.

In particolare nel mio caso sarebbe gradito un parere in merito alla situazione che ormai si propone da molto tempo.

Nonostante durante le mie giornate senta l incessante bisogno di dissetarmi,bevendo moltissimo non urino quasi mai. Oggi ad esempio ( uscito di casa alle 06e30 tornato alle 19e30 ho urinato una minima quantità sole alle 20:00 circa senza nemmeno sentirne il bisogno,ero in bagno per fare la doccia e ne ho approfittato . Durante la giornata avrò bevuto minimo 3 litri di acqua (faccio un lavoro fisico,con il caldo bevo anche di più )

Vedo colleghi e altre persone che durante la giornata vanno ripetute volte in bagno .

Inoltre (non so se pertinente ) ho una statura normale un fisico normale ma ho una pancia gonfissima ( i miei amici scherzosamente mi chiamano bimbo africano ,per la tipica pancia che hanno appunto quest'ultimi ) e non bevo alcolici . inoltre ultima cosa chiedendo scusa per la lunghezza sono i rumori gastrici che sento dallo stomaco stando sdraiato sul letto e muovendomi e come se sentissi il muoversi si liquido (potrei forse essere condizionato psicologi mante su questo ultima cosa.

Ringrazio in anticipo tutti colore che gentilmente daranno la loro consulenza .

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Mi perdoneranno i Colleghi Urologi per l'intromissione:

se lei bevesse 3 litri di acqua al giorno ed urinasse un litro al giorno, lei aumenterebbe di 60 kg al mese e quindi in un anno sarebbe 720 kg di piu'. L'anno successivo 1440 Kg.
Comprende che cio' non e' possibile, cosi come NON e' possibile che lei abbia 60 litri di acqua nell'addome.
E' evidente che smaltisce molta acqua con la respuirazione e la sudorazione.
Detto questo esegua pure glim esami di funzione renale ed anche una ecografia addominale.
Saluti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso