Lo devo considerare come un dolore ad un ginocchio

Il 17 giugno vengo operato per varicocele bilaterale, probabilmente inutilmente. IL dolore persiste e dopo un mese il dottore di famiglia mi diagnostica un'epididimite al testicilo dx, mi prescrive antibiotici (2 al giorno ciproxin 250mg per 10 giorni) e mi rimanda dall'urologo. Mi faccio anche un'ecografia dei testicoli e dell'addome in cui non si riscontra niente di anormale. L'urologo riscontra l'infiammazione all'epididimo, ma oltre a confermare la cura, mi avverte che potrebbe essere un dolore generico e che lo devo considerare come un dolore ad un ginocchio e di non preoccuparmi. La cura antibiotica funziona , torno al lavoro e tutti i problemi scompaiono per un mese. I primi di settembre, in concomitanza con le mie 2 settimane di ferie, mi ritorna il solito fastidio, anche se in forma molto meno dolorosa. Il medico mi riordina il ciproxin (prima due da 250mg al giorno per 5 giorni, poi una da 500mg per 12 giorni). Torno al lavoro, ma dopo tre giorni di sopportazione, decido di andare dal medico di famiglia che mi dà due giorni di mutua e un'antinfiammatorio (Kolibrì 37,5mg+325mg). Resto perplesso. Ora chiedo: tutto il ciproxin che ho preso e che ho finito ieri potrà fare ancora effetto? Era il caso,magari, di cambiare antibiotico? Mi devo rassegnare a questo fastidio che durante il lavoro diventa qualcosa di più o dovrei consultare qualche altro urologo? Tra l'altro di tutti gli anti infiammatori non ce n'è uno che sia realmente efficace.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,é difficile per web criticare una terapia prescritta da Colleghi che hanno avuto il privilegio di visitarLa.Ho la sensazione,però,se i dati che fornisce sono corretti (cm. 175 x kg. 90-95),che il sovrappeso giochi un ruolo importante (oltre alle cicatrici legate all'intervento di varicocele...).Se non ha fiducia dell'Urologo di riferimento,ne trovi un altro.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
In merito al sovrappeso, devo dire che in questi mesi sono calato parecchio e quando stavo a 105 kg non accusavo dolori. La mia perplessità nasce dal fatto che dopo la prima cura di ciproxin il sintomo era totalmente scomparso, mentre con la seconda cura il sintomo, seppur più lieve, continua a persistere. Certamente se non dovessi star meglio, consulterò un altro urologo. La ringrazio.