Circoncisione - punti saltati. Urgente

Buonasera,
il 26 di giugno sino stato sottoposto ad intervento di circoncisione, frenulotomia e frenulo plastica. Nei due controlli successivi (l'ultimo 10 gg fa) con l'urologo che mi ha operato tutto ok. Oggi ho chiesto un consulto ad un altro urologo per avere un altro parere. Appena ha visto la situazione si è. Immediatamente accorto che i punti che collegavano la parte anteriore del prepuzio restante al glande sono saltati e anche se non c'è sanguinamento la parte di pelle staccata forma una sorta di labbro, rispetto al resto della pelle ancora sostenuta dai punti, che non sembra ancora cicatrizzato.
Il parere dell'urologo che mi ha visitato è quello di correre immediatamente in ospedale e farmi ridare dei punti prima possibile altrimenti secondo lui ci vorranno altri 2 / 3 mesi prima che si cicatrizzi nuovamente il tutto, con un risultato estetico oltretutto terribile. Nel frattempo nessun rapporto per altri 2/3 mesi.

Sono corso immediatamente in ospedale, non c'era il medico che mi ha operato, perché in ferie, ed ho mostrato la situazione all'urologo di guardia. Contrariamente a quanto mi aveva detto mezz'ora prima il collega nell'ambulatorio privato lui mi dice che non essendoci emorragie ed essendo la ferita già in fase di seconda guarigione ed essendo oltretutto ormai passati 18 giorni dall'intervento non è proponibile dare altri punti di sutura. Se lo facessi, secondo quest'ultimo, il risultato potrebbe essere molto più inestetico di quello che è adesso, creando un cordone molto grosso. Mentre la situazione che c'è adesso si appiattisce facilmente con i rapporti secondo lui. Pertanto mi prescrive della connettivina 2 volte al giorno e mi manda a casa.
Considerando che il medico che mi ha operato rientra il 27 di luglio, cosa mi consigliate di fare? Sentire un terzo parere? So che è difficile dare un opinione senza vedere la situazione, ma a vostro parere in una situazione come la mia è sempre meglio dare di nuovo i punti o procedere con la connettivina come suggerito dal collega del reparto?
Grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

generalmente, in questi casi, si aspetta che la ferita chirurgica sia completamente guarita e quindi generalmente è inutile mettere altri punti.

A ferita risolta poi si valuta il da farsi. Altri dubbi... allora bisogna sentire in diretta un terzo urologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio per il celere e rassicurante chiarimento.
Le porgo un ultima domanda. I tempi di guarigione in questo momento di quanto potranno dilatarsi? Qualcuno mi ha parlato di almeno altri 2 mesi. È auspicabile?
Grazie ancora
Un cordiale saluto
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Per una stabilizzazione della ferita, in questi casi, non si escludono due-tre mesi.
[#4]
dopo
Utente
Chiaramente, nel frattempo nessun rapporto, giusto?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
meglio aspettare che la ferita si "consolidi":
[#6]
dopo
Utente
Gentile dottore, ho dimenticato di porle un quesito riguardo a quello che mi è successo.
Ho notato che sembra non esserci più traccia anche della frenuloplastica praticata dal chirurgo durante l'intervento. Volevo pertanto chiederle senza il frenulo quali problemi / svantaggi posso avere, anche perché credo che sarà impossibile ricostruirlo.
Grazie ancora.
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

con la "frenuloplastica" generalmente il frenulo viene rimosso.

Risenta ora il suo urologo di riferimento.

Un cordiale saluto.
[#8]
dopo
Utente
C'è qualche crema che posso applicare per favorire la cicatrizzazione? Se si, per quanto tempo?
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Per creme ed altro di specifico, sempre risentire il suo medico di fiducia in diretta!