Riposo post intervento

Gentile Dottore.
Ho subito un intervento di varicocele sx di II secondo grado attraverso la terapia chirurgica classica, non vorrei sbagliare ma credo che si tratti dell'INTERVENTO DI PALOMO. Quello che a me interessa sapere è: Quanto dura il riposo completo? Cosa non posso fare,e cosa devo fare per riprendermi del tutto?E quanto tempo dopo l'intervento posso ricominciare ad avere rapporti? Nell'attesa di una vostra risposta, vi ringrazio e vi porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,anche se non specifica da quanto tempo é stato operato,Le posso dire che dopo circa 1 settimana puo' riprendere gradualmente l'attività (ma quale?),astenendosi da sforzi prolungati.Quanto ai rapporti sessuali,dopo una ventina di giorni,a cicatrizzazione avvenuta,in genere l'attività può riprendere,sempre con gradualità.E' chiaro che ciò che affermo vada confermato da una visita e mi meraviglio come non abbia esposto i quesiti al chirurgo operatore.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it