Problemi postoperazione alla prostata

Dopo un intervento di esportazione prostatica con la tecnica in laposcopia mio padre ha avuto dei problemi di cicatrizzazione con continuo flusso di urine attraverso i drenaggi inseriti. Dopo 50 giorni di degenzain ospedale i medici hanno concordato di rioperare mio padre. Oggi dopo circa 15 giorni dall'operazione tradizionale i tessuti interni non si sono ancora cicatrizzati e ha perdite di urina dai drenaggi. Ormai sfiduciati dell’equipe medica, vorrei se possibile delle spiegazioni (o meglio soluzioni) sul da farsi.

grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
cara lettore,

la fuoriuscita di materiale urinoso ( o si tratta di siero ?) dai drenaggi fa pensare ad una incongrua adesione tra la vescica ed il moncone uretrale residuato dopo l'asportazione della prostata.
Nella mia esperienza non credo che tale fenomeno possa risolversi spontaneamente ma solo dopo una procedura specifica.(chirurgica ??)
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Qual'è la procedura specifica da Lei consigliata.
saluti
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
cara lettrice,
intendo dire che solo chi ha operato e può valutare direttamente la situazione può esprimere giudizi concreti
cari saluti