Medicazione post circoncisione

Salve gentili esperti, sono stato sottoposto ad un intervento di circoncisione per fimosi serrata tre giorni fa ed è andato tutto perfettamente, mi sono state date indicazioni per le medicazioni ma mi sorge ora un dubbio, mi hanno dato una crema chiamata REPADERM (emulsione) ma non capisco se doverla mettere direttamente sulla ferita e quindi sui punti alla base del glande oppure solo sul glande stesso solamente per ripararlo
Grazie in anticipo della risposta
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
La può mettere su tutta la parte. Si tratta comunque di un coadiuvante, i processi cicatrizial decorrono in genere spontaneamente senza intoppi, con una stabilizzazione graduale nell'arco di 30-40 giorni circa.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it