Info postectomia

Buonasera,ho 37 anni in seguito ad infiammazioni balano prepuziali il dottore ha deciso di operarmi di postectomia e aderenze balanoprepuziali.Posso sapere in cosa consiste l'operazione e se ce differenza con la circoncisione totale??un ultima cosa dato che per motivi di lavoro non potro'prendere giorni per il dopo operazione ci sono pericoli o cose che posso fare senza creare danni?
Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Postectomia è essenzialmente un termine un po' piú forbito per definire la circoncisione. Se il suo lavoro è sedentario e lei nin è particolarmente ipocondriaco, puó pensare di tornare al lavoro già dal giorno successivo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottor Piana,
Mi ha rassicurato davvero.Ho trovato lavoro da poco a tempo e non voglio subito mancare.
A quanto capito allora tra circoncisione e postectomia cambia poco....stara'al medico di cui mi fido tagliare il giusto.Speriamo solo finisca il calvario non ce la faccio piu ad avere infiammazioni.
Grazie e buona domenica.