Circoncisione decorso post-operatorio

Buongiorno dottori, ho 26 anni.
Lunedì ho subito una circoncisione parziale (da non eretto solo la punta è scoperta).

Ho un po' di domande.

1.Purtroppo per le dimensioni non sempre riesco a tenerlo verso l'alto. Dritto va bene uguale?

2.Lavaggi: mi hanno detto di passare 2/3 volte al giorno del gentalin e fare sciacqui con acqua ossigenata diluita allo 0,05% io faccio tutto in una volta...prima lavaggio, tampono per asciugare con una garzetta e poi metto la crema.

Ora io lavo e metto la crema su tutto...glande, punti e prepuzio interno...è giusto? o sbaglio?

3.Ultima domanda, la più pressante.
La prima notte sono andato a dormire con una garza, credo troppo stretta, tanto che ho un livido sul prepuzio per l'erezione (potrebbe essere?), la notte dopo l'ho messa più larga ed è andata meglio. Ieri notte sono andato a dormire senza tenendolo verso l'alto nelle mutande e mi ha fatto meno male (ne ho avute quattro).

Va bene dormire senza garza? non ho sanguinamenti particolari, un po' dai punti sul prepuzio...ma siamo a meno di una settimana dall'intervento e penso sia normale.

Grazie anticipatamente per le risposte.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
detto che è tutto giusto, una garzxa notturna non troppo stretta bene per salvare èpiù che altro le lenzuoa da stillicidi di sangue e/o siero.
[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
La ringrazio della risposta dottore.
Devo dire che al momento non ho granche sofferto di sanguinamenti, solo un pochino al mattino (2 gocce; non di più)
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
meglio così.
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Dottore, un'ultima cosa...è normale che dal frenulo (dove ci sono più punti, ma lei lo saprà sicuramente meglio di me) sanguini ancora a 6 giorni dall'intervento (avvenuto Lunedì)?

La ringrazio sempre per la gentilezza
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
normale. i puntio un po tirano sempre
[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Buongiono dottore.

1.Innanzitutto mi fa piacere aggiornarla: visita medica fatta. Un punto si è strappato per un'erezione nutturna, ma il chirurgo mi ha detto che non è un problema....si cicatrizzerà più avanti...concorda

2.Ora una domanda: i punti a riassorbimento, che essendo tutti dello stesso materiale e dimensione credo si "assorbiranno" contemporaneamente, dopo quanto tempo cadranno? (a 9 giorni dall'intervento nessuna caduta)

3. Da quel momento quanto ancora si deve aspettare per tornare ad una attività sessuale (o anche semplicemente masturbatoria)?

saluti,
e la ringrazio come sempre
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
1) Bisogna vedere dal vivo, ma a naso concordo
2) 15-30 giorni
3) Caduta punti.
[#8]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Buongiorno dottore. A un mese dall'intervento tutto bene. Un'unica domanda.

Ho provato per la prima volta a masturbarmi, tuttavia, durante l'attività, la parte di prepuzio rimasta rimaneva fissa sotto il glande, e non riesciuvo a farla scorrere attorno ad esso. Mi spiego: in erezione il glande si ingrossa, impedendomi di ritirare correttamente su la pelle dove sono stati applicati i punti di sutura - proprio sembra non riuscirci - dato che questa pelle stessa rimane fissa sotto il glande e sembra quasi inamovibile.

1.E' normale?
2.può essere causa di parafimosi?

mi sono spaventato e ho interrotto l'attività
[#9]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
A naso direi che non è un gran problema ma va assolutamente visto dal vivco.