Circoncisione parziale, ferita aperta

Gentili dottori,

Il 26 agosto mi sono operato di circoncisione parziale. Dopo 30 giorni dall' intervento metà della ferita nella circonferenza è rimasta aperta. Alla visita di controllo, una settimana fa, il chirrurgo che mi ha operato ha risuturato la deiscenza mettendo 3 punti. Tirando indietro il prepuzio residuo noto che la ferita non si vuole chiudere, inoltre continua ad uscire un liquido bianco/giallo dalla ferita. Lo stesso liquido usciva anche prima della visita di controllo e il chirurgo mi ha assicurato che non è pus e che non c'è infezione. Il chirurgo mi ha detto di mettere gentalyn beta e betadine(facoltativo) mattina e sera, come facevo anche prima.
È questo liquido che impedisce alla ferita di chiudersi, perche crea umidità? Dovrei tamponarlo più volte che posso? O dovrei fare le medicazioni con gentalyn beta più spesso di due volte al giorno?

Grazie in anticipo per le risposte
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
utile controllo da collega, che bisogna utilizzare qualche sistema per far rimarginare per bene quella deiscenza. Il rischio è cicatrice dura che chiude ancora il prepuzio.
[#2]
dopo
Utente
Gentlie dott.Cavallini,

La ringrazio per la sua risposta. Per qualche sistema cosa intende? Mettere i punti ancora una volta, o usare qualche crema ciccatrizzante?

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
in genere, in genere, bisogna ritoccare chjirurgicamente l' incisone. Ma bisogna vedere dal vivo.