Frenulo rotto totalmente...

Salve sono un ragazzo di 20 anni, circa 2 settimane e mezzo fa durante un rapporto ho notato come un pizzicotto sul glande e mi accorgo che usciva molto sangue, sapevo che sarebbe successo prima o poi perché ci avevo fatto caso che avevo il frenulo troppo corto.
Ho quindi stretto sotto al glande per far fermare la fuoriuscita del sangue, ho continuato a tenere pulita la zona anche più volte al giorno per non rischiare infiammazioni.
Dopo 2 settimane e mezzo praticamente il frenulo è rotto completamente almeno questo è quello che credo, perché per frenulo io intendo quel filo che collega la punta del glande alla pelle, ora questo filetto è praticamente rotto del tutto, lasciando 1 millimetro sul glande mentre l'altro è attaccato al prepuzio,si nota ma è appena appena in rilievo.
Oggi dopo 2 settimane e mezzo ho quindi avuto un altro rapporto ma subito dopo è uscito nuovamente sangue.
Vorrei quindi sapere se per come l'ho descritta è una rottura totale?
Dopo la rottura totale quanto tempo si deve aspettare la guarigione?
E come si capisce che è avvenuta la guarigione?
Ed inoltre queste piccole parti si assorbono o rimangono?
Spero in una vostra risposta, so che sarebbe meglio una visita dall'urologo ma vorrei sapere prima qualche risposta da voi anche se non sarà perfetta a causa del fatto che non vediate la situazione.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Ovviamente, per tanto che lei possa essere accurato nella descrizione, solo la visita diretta è in grado di consentire un giudizio corretto. Spesso queste rotture parziali devono essere comunque corrette o "completate" chirurgicamente, poiché la cicatrizzzazione spontanea lascia i tessuti piuttosto rigidi, pertanto il rischio di lesioni ulteriori è abbastanza elevato. Si tratta comunque di situazioni assolutamente banali e non vale certamente la pena di stare ad attendere più di tanto.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

spesso un frenulo che vada incontro ad una lacerazione non completa può avere una cicatrizzazione che riduca l'elasticità ed espone al concreto rischi di ulteriori lacerazioniin caso di rapporti.
si faccia vedere da un urologo o specialista che possa eventualemente completrae la sezione del frenulo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Quindi pensate che sia solo parziale? Perché per quanto ignorante in materia ma penso che una volta che il frenulo è completamente staccato dal glande si può considerare totale no?
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
faccia fare al medico la diagnosi
cari saluti