Il vostro parere

Salve, ho 47 anni e con la mia compagna di 43 stiamo cercando di avere un figlio da circa 1anno
Ho fatto l’esame spermiogramma, mi piacerebbe conoscere il vostro parere su questo esame.
Grazie

Durata astinenza 3 giorni

Aspetto proprio
Volume 3,9 ml
ph 8,1
Fluidificazione regolare
Viscosità normale
Numero spermatozoi 70 milioni/ml
Totale per eiaculato 273 milioni
Forme tipiche 25%
Forme atipiche 75%
Mobilita :A)Progress. Rapida 7%
B)Progressione lenta 45%
C)Mobilita non progressiva 18%
D)Immobili 30%

Leucociti assenti
Cellule germinale immature assenti
Emazia assenti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore 9911,

direi che i suoi spermatozoi, perlomeno nel giorno dell'esame, si muovevano in maniera "non entusiasmante" e quindi un tale liquido seminale avrebbe poche possiblità di fecondare.
Ripeta l'esame a distanza di almeno 20-30 giorni da questo e faccia anche una spermiocoltura con Antibiogramma.
Sarebbe il caso di consultare anche un androlgo in merito al problema
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
Salve Dottore, vorrei fare 2 domande se è possibile:
1)Ho avuto due Infarti, si sospetta la malattia di Kawasaki(malformazione delle coronarie)la mia terapia puo aver contribuito al risultato del spermiogramma.
Prendo Seles Bete,Cumadin, Aspirinetta,Simestat 10mg e un Tavor alla sera.
2)In questa situazione è possibile una fecondazione assistita?
Grazie per la gentilezza