Esito ecografia scrotale

buongiorno,
soffrivo di dolori al testicolo sinistro, sono andato dal medico di famiglia che mi ha prescritto levoxigram 500mg per 9 giorni e voltaren intramuscolari in quanto aveva rivelato un infezione.
dopo la cura, i dolori o più che altro fastidii si sono alleviati ma non scomparsi perciò mi ha consigliato di farmi fare un ecografia scrotale.
esito :
didimi in sede scrotale ad ecostruttura e volumetria nella norma.
epididimi regolari per morfovolumetria.
presenza di varicocele di I grado a carico dell'emiscroto sx.
assenza di idrocele.
nulla a carico delle borse scrotali.
e mi ha prescritto fluven da assumere per 2 mesi, 1 compressa al giorno.

a distanza di 17 giorni ho notato lievi miglioramenti e il dolore/fastidio che va e viene a intervalli irregolari a volte anche molto doloroso.
vorrei chiedere informazioni riguardo alla cura prescritta, è giusta? ( visto che il dolore non è sparito) mi hanno parlato anche di un intervento varicocele. non so proprio cosa fare
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Non siamo certamente qui per giudicare la correttezza di una terapia proposta da un medico che ha l'insostituibile vantaggio di conoscerla e poterla visitare direttamente. Il risultato dell'ecografia è praticamente negativo, può lasciare perplessi il doverlo correlare con dei disturbi che, a quanto ci riferisce, sono ancora abbastanza fastidiosi. Sarebbe senz'altro opportuno che lei si sottoponesse alla visita di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
si mi sottoporrò alla visita ma come anche lei ha notato essendo l'esito negativo vuol dire che questo dolore non è dovuto al varicocele? la visita è prenotata fra un mese ma essendosi fatti i dolori più intensi negli ultimi giorni volevo sapere se ci fosse qualche motivo in particolare.