Idrocele e cisti
Salve avevo una sensazione di fastidio al testicolo destro ed effettuando l'ecografia ho ottenuto questi risultati:epididimo in sede normali pwr dimensione ed ecostruttura bilateralmente 2 cisti a sviluppo esofitico di 5mm;didimo nella norma;quota di idrocele bilaterale.Devo preoccuparmi,è da intervenire l idrocele?le dimensioni ad occhio nudo sembrano normali se non lievemente il testicolo destro toccandolo sembra a malapena piu duro e piu grande..per il resto tutto ok!essendo un tipo ansiosissimo,attendo risposte!grazie mille
Caro Utente,la operabilità deòò'idrocele,oltre alla portata dello steso,che mi sembra modesta,é legata anche alla sintomatologia,anch'essa scarsa.A naso,proporrei un periodo di osservazione coadiuvato dallo specialista reale che,magari con un supporto terapeutico,possa interpretare al meglio i dati clinici e diagnostici.Ha mai eseguito uno spermiogramma?Cordialità.
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it
Ex utente
Spermiogramma eseguito 3 mesi fa,tutto regolare.
Non ho grossi problemi ripeto...non ho dolori ..però essendo un tipo ansioso,vorrei capire se questo idrocele e da operare o nel mio caso ci di puo convivere benissimo
Non ho grossi problemi ripeto...non ho dolori ..però essendo un tipo ansioso,vorrei capire se questo idrocele e da operare o nel mio caso ci di puo convivere benissimo
...ribadisco il consiglio di una sorveglianza attiva.Cordialità.
Ex utente
Sorveglianza attiva?cioè?
Ex utente
Quindi nom dovrei farevnulla e aspettare che si risolv da sè?
...l'idrocele non si risolve da solo,ma,non riferendo dolenzia,credo che il medesimo sia di scarsa portata e,quindi,da non operare.Va da se che lo specialista reale sia l'unico a poter decidere in merito.Cordialità.
Ex utente
Ok grazie mille dottore!
Ex utente
Ma in futuro potrebbe aumentare ?
Ex utente
Il dottore di base senza viaitarmi,e vedendo solo l'ecografia ,ha detto che per adesso basta solo tenerla sotto controllo e mi ha dato il deflogo sd20 da prendere 2 volte al di per 10 giorni..e poi tra 3 mesi fare un ecografia per vedere l'andamento..E ha detto che nom c'è bisogno di andare dallo specialista.cosa ne pensa?
Ex utente
???
Questo consulto ha ricevuto 11 risposte e 1.6k visite dal 13/11/2015.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.