Un piccolo intervento

buongiorno dottori,
il giorno mercoledi 1 ottobre ho avuto un piccolo intervento di frenuloplastica causa frenulo molto corto.Devo dire che e'andato tutto bene e circa due ore dopo l'intervento sono tornato a casa facendomi spiegare bene come mi dovevo comportare(disinfettare 3 volte al giorno+gentalin crema 2 volte).Il primo giorno ok il secondo dal mattino ho notato che il glande era biancastro e in certi punti sembrava che si spellasse,sinceramente non mi faceva malissimo ma mi prudeva parecchio.Allo stesso tempo ho notato che trovavo + difficoltà a scapellarlo rispetto a subito dopo l'intervento.
Volevo sapere se potevate dirmi cosa sta succedendo e soprattutto come mi devo comportare.Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
purtroppo in questi casi è difficile capire , senza una visione clinica diretta del suo problema post-chirurgico, cosa sta accadendo e se tutto procede come deve procedere. Potrebbe trattarsi ad esempio di un problema di "sensibilità" alla crema indicata oppure di un normale edema post-chirurgico, oppure ancora un problema infiammatorio sulla ferita. Purtroppo in questi casi bisogna, per capire il suo attuale problema, riconsultare in diretta il chirurgo o il team di chirurghi che l'ha operata.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie Dott. Beretta per avermi risposto sicuramente lunedi mi consulterò con il mio urologo sperando che trovi una soluzione.
cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
comunque , se lo desidera , ci tenga informati sui futuri ed eventuali sviluppi del suo problema clinico.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Gent. Dottor Beretta oggi mercoledi 8 Ottobre mi sono recato all'ospedale per fare il primo controllo post-operatorio e ho spiegato come è andata questa prima settimana.
Il dottore mi ha detto che andava tutto bene e che potevo smettere le applicazioni di creme ecc.. Per quanto riguarda il problema al glande(che mi si è spellato tutto)mi ha semplicemente detto che la causa quasi sicuramente era la pomata anestetizzanteche è stata utilizzata prima dell'intervento.
Sperando che i prossimi giorni vadano per il verso giusto colgo l'occasione per salutarla e ringraziarla nuovamente per avermi risposto.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
fiducia nel proprio medico e mantenere una visione di fondo positiva. Questi sono generalemente atteggiamneti che aiutano a superare molti problemi clinici e nel suo caso a guarire la sua ferita chirurgica.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com