Frenulotomia

salve,
ho effetuato una frenulotomia avendo un frenulo troppo corto.
adesso riesco a scoprire conpletamente il glande solo che noto ancora un "filetto" che collega il glande e mi da un po fastidio.
sapreste dirmi di cosa si tratta e se ciò mi può comportare fastidi durante un rapporto sessuale?
grazie per la risposta che sapra fornirmi.

distinti saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
quando ha fatto questo intervento al frenulo?
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Celestino Basagni Chirurgo toracico, Endocrinologo, Chirurgo generale 18
Fermo restando che la certezza della diagnosi si potrebbe avere solo con un esame diretto,credo comunque ,sulla base di quello che lei dice che non ci dovrebbero essere problemi.Infatti lo scopo dell'intervento,cioè di permettere la libera fuoriuscita del glande,è stato raggiunto,per cui se anche dovesse essere rimasto qualche piccolo residuo del "filetto" non le dovrebbe creare alcun problema ed anzi poterebbe risolversi spontaneamente con una normale attività sessuale.Saluti.

Celestino Basagni
Specialista in Cirurgia Generale D'urgenza
Specialista in Chirurgia Toracica
Specialista in Chirurgia Endocrina

[#3]
dopo
Utente
ho eseguito l'operazione due settimane fà.
gia mi sono stati tolti i punti e l'operazione è andata a buon fine.
solo che quando scopro il glande la pelle sotto tira un po.
non riesco a far scorrere completamente la pelle perchè il glande viene tirato verso il basso da questo tipo di "filetto".
un altra cosa.
avendo usato il gentalyn crema mi sono comparsi nell'interno coscia, sotto le ascelle e dietro la schiena un eritema abbastanza esteso.
secondo lei va via da solo o devo prendere qualche medicina?
grazie per le risposte.

distinti saluti
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
per il suo "disturbo" post-chirurgico, come anche detto dal collega Basagni, a questo punto bisogna aspettare la valutazione diretta del chirurgo che l'ha operato. Il suo problema potrebbe essere l'esito di una non perfetta cicatrizzazione. Per il secondo quesito invece, se tutto è collegato alla crema, è bene non pasticciare e sospendere la sua applicazione.
Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#5]
dopo
Utente
grazie per le risposte fornitemi.

distinti saluti
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,
ci tenga comunque aggiornati sull'evoluzione della sua situazione clinica, se lo desidera.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
www.andrologiamedica.org