Mesi che avverto dolore al testicolo destro

Salve ormai sono circa 2 mesi che avverto dolore al testicolo destro, a breve andrò dal medico ma intanto volevo indirizzato... Durante l'arco della giornata non sento dolore di solito. Il dolore lo sento la mattina quando mi svejo o se mi metto nel letto di lato, infatti ormai devo dormire a forza diritto... In questi mesi a volte mi è capitato di vedere il testicolo che si spostava ma non so se possa dipendere da questo, non vedo particolare gonfiore o protuberanze... Se mi tocco il testicolo destro lo sento però un po' più duro dell'altro oltre che fa male, cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto urologo od andrologo.

Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura urologica od andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni, date dal National Cancer Institute statunitense, su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Salve se può essere utile, nella parte inferiore c'è una leggera pretuberanZa ma che ssmbra più un gonfiore per lungo che circolare, potrebbe trattarsi di varicocele? Grazie, prossimamente spero di andare..
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non è da escludere.

Se desidera comunque avere ulteriori informazioni più dettagliate su questo particolare ma complesso tema andrologico, le consiglio di consultare anche l’articolo da me pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/388-varicocele-cosa-fare-quando-da-problemi.html

Un cordiale saluto.