Testicolo che sale?

Buonasera a tutti, vi scrivo per chiedervi un parere..
Da molto tempo ormai ho notato questa cosa, praticamente se prendo il testicolo sinistro e lo trascino verso su si posiziona all'altezza del pene poi ovviamente quando lo lascio ricade nello scroto, quello destro invece non lo fa.. Cioè per farvi capire meglio..prendo il testicolo, lo trascino verso su e va, mentre se trascino il destro verso su non va.. da premettere che il testicolo se non lo tocco io non ci va mai in quella posizione rimane sempre nello scroto.. secondo voi mi devo preoccupare? Grazie per l'attenzione, cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la mobilità intrascrotale dell'asse funicolo/testicolo,favorito dall'erezione,dal freddo,dalla posizione assisa etc.,va considerato,fisiologico,in assenza di sintomatologia.Il consiglio a distanza,non potendola visitare,é quello di dimagrire e di consultare un esperto andrologo per una routinaria visita andrologica,corredata da un ecocolordoppler e da uno spermiogramma.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, così mi fa preoccupare.. Io non avverto problemi nel senso che non ho sintomi che mi facciano preoccupare... Quindi non è normale che io riesca a portare il testicolo sopra? Cordialmente
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...è solo l'occasione per sottoporsi ad una routinaria visita andrologica.Nessuna preoccupazione. Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Ancora grazie per la risposta.. Vedrò di fare questa visita, ma se posso riformularle la domanda dottore, è normale che io riesca a portare il testicolo fin su? Leggendo i vari articoli noto che a molte persone il testicolo va da solo verso linguine mentre a me non è mai capitato solo se lo porto io.,m. Cordialmente
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...e' fisiologico.Tranquillo.Cordialita'
[#6]
dopo
Utente
Ancora grazie dottore, le volevo porgere un'ultima domanda.. Il testicolo sinistro è leggermente più piccolo del destro, come mai? Cordialmente