Troppo sale e troppa acqua

Salve, ieri sera mangiai un pasto molto salato, immediatamente la pressione mi salì alle stelle con mal di testa.
Bevvi distrattamente molta, MOLTA acqua per aiutarmi ad espellere il sodio piu facilmente, e anche molti cibi ricchi in potassio...quello che voglio chiedervi ora.
Attualmente mi ritrovo con molto sale nel mio organismo e allo stesso tempo con eccesso di acqua, dunque la minizione anche mi risulta difficile, come mi dovrei comportare?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38k 1.7k 17
Abbia pazienza, alla sua età passerà tutto nel giro di poche ore. Che le serva comunque di mònito per la prossima volta, tutti gli eccessi rischiano prima o poi di provocare dei danni.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Ok dottore grazie, ma....danni in che senso??
Io comunque in questi giorni oltre ad avere pazienza dovrei bere meno acqua possibile e limitare l'assunzione di sodio giusto?...mi sento la pancia molto piena di acqua e non riesco a fare pipì piu di tanto
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi dottore, ma penso sia abbastanza urgente, le ripeto io feci un pasto troppo salato e dopo ho compensato con molta acqua per cercare di eliminare il sodio in eccesso. Ora il mio problema principale è che non riesco piu a fare pipi come prima, ne faccio molta molta di meno. Questa si chiama RITENZIONE IDRICA giusto? O altro? Se mi puo dire almeno come si chiama la mia problematica cosi vado a vedermi qualche rimedio su internet
Grazie..