Sensazione pressione addome basso/pube da seduto

Buongiorno,
sono un ragazzo di 24 anni.Vi spiego il mio fastidio che oramai mi perseguita da metà ottobre 2015.

Zona interessata: addominale basso/ pube ( 10 cm sotto l ombelico )

Sintomi : ( Premetto che non è un dolore ma bensì un fastidio)
Da alzato sintomi pressoché nulli.Mentre da seduto o se mi piego a 90 sento una sensazione di pressione ( come se i pantaloni sono stretti),oppure come se i pantaloni vadano a fare pressione sulla vescica.
Poi allentando i pantaloni o che a volte anche dopo aver fatto pipì svanisce ma non del tutto.
La sensazione di fastidio non la sento in profondità del zona interessava,ma credo che sia 2/3 cm sotto pelle.
Sono andato dal mio medico e mi ha detto che può darsi che ho dell aria all interno del intestino, mi ha prescritto una cura di pillole per espellere l'aria, ma il fastidio è rimasto ancora.
Siccome è da ottobre e mi sembra un po' tantino che ancora non passi, ho deciso di chiedere un vostro parere...
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
i suoi sintomi sono estremamente vagi a risentire il medico di base.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.Siccome ci sono andato bensì 2 volte e entrambi le volte mi ha detto la stessa cosa.Che analisi mi può consigliare ?? Ecografia oppure non so mi dica lei.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Un eco addome penso possa andare. Poi però sentirei un chirurgo che mi sembran tanto cose di pancia piuttosto che cose urologiche.
[#4]
dopo
Utente
Ok perfetto.Comunque scusi la mia ignoranza ma in quella zona così non tanto profonda della zona pubica non c e la vescica ??? Perché lei mi dice che può essere più una cosa di stomaco ??
Ringrazio in anticipo
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
lo stomaco è due spanne più sopra. La vescica è dietro un osso, per cui non è frequente che abbia quei sintomi.
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio.Provvederó a prenotare una eco addome