Strano Gonfiore post circoncisione

Buonasera,
Lunedì scorso ho subito un intervento di circoncisione per una fimosi serrata. L'intervento è andato bene, mi hanno lasciato una parte di pelle a ricoprire il glande. So bene che è passato poco tempo dall'intervento e che forse dovrei aspettare, però ho un dubbio/preoccupazione.
Praticamente ormai il gonfiore del pene è diminuito parecchio, direi che è quasi tornato alla grandezza originaria, tranne un pezzo. La pelle del lato destro del pene è molto gonfia (tanto da tirare tutta la pelle), il colore è rosso/rosa quindi escludo che sia un versamento di sangue, assomiglia più ad una reazione allergica o qualcosa del genere. Io continuo ad applicare ghiaccio da giorni sulla ferita, però questo gonfiore proprio non se ne va (anzi mi sembrava peggiorato). Tra 4 giorni ho comunque la visita di controllo dall'urologo però volevo sapere un vostro parere.
Secondo voi a cosa può essere dovuto (a me non sembra una comune conseguenza post operatoria)? C'è qualche accorgimento particolare che posso adottare per ridurre il gonfiore (tengo sempre il pene verso l'alto e medico sempre la ferita)?
Grazie!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
solo un accertamento diretto permette, con chiarezza, di capire di cosa si tratta.
Faccia affidamento ai consigli del Chirurgo operatore che potrà aggiornare tra 4 giorni.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua immediata risposta.
Cercando su internet (cosa sconsigliata, lo so) ho trovato che potrebbe trattarsi di una stasi venosa data dalla posizione innaturale che sono costretto a tenere col pene.
Le chiedo se a suo parere può essere un ipotesi realistica e, nel caso, quali precauzioni adottare.
Grazie, buona serata.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Escludo tale condizione.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la sua disponibilità.
Saluti
[#5]
dopo
Utente
Saluti,
Scrivo qui per aggiornare la mia situazione.
Sono passati 15 giorni dall'intervento e oggi ho avuto la mia seconda visita di controllo. Sembra tutto a posto, non ci sono problemi particolari se non un leggero gonfiore e un punto che non si è ancora cicatrizzato a dovere. Ma tutto nella norma.
Volevo chiedervi una cosa che mi sono dimenticato di chiedere oggi all'urologo.
Dopo 15 giorni ho ancora tutti i punti attaccati, e non sembrano essere in decomposizione. Quanto tempo ci vuole circa prima che i punti si assorbano o cadono definitivamente?
Io pensavo che dopo 15 giorni dall'intervento sarebbero già scomparsi, e invece no.
Grazie della vostra attenzione. Cordiali saluti