Prostatite ed infezione clamydia

Buongiorno,
sono un ragazzo di 27 anni,
da Luglio mi è stata riscontrata dall'urologo di zona una prostatite.
Ho seguito la terapia assegnata: antibiotico Tavanic da 500mg e supposte Topster ma senza ottenere risultati; Ad agosto ho fatto analisi Psa, urine e urinocoltura e stavano tutte bene.
Successivamente ho fatto un'ecografia transrettale e il dottore mi ha riferito di avere una prostatite cronica molto minima.
Ho cambiato specialista e dopo aver visto tette le analisi mi ha comunicato di dover fare ulteriori analisi;
così ho fatto l'ecografia alla vescica e ai reni, la spermicoltura e spermiogramma e il tampone uretrale.
Il risultato di queste analisi è che ho un'infezione alla Clamydia.
Ora mi ha sottoscritto una cura per circa due mesi e mi ha detto di fare rapporti protetti con preservativo.
Io non ho fatto rapporti sessuali con la mia compagna, l'unica cosa è che ho cercato di farlo ma non penetrando al 100%.
La mia domanda è la seguente: posso aver contratto l'infezione soltanto avendo provato una minima penetrazione?
Posso aver infettato la mia compagna?
Infine la mia ragazza è allergica al preservativo, prova forti bruciori e irritazione, come possiamo risolvere il "ns. problema" avendo rapporti sessuali come due persone normali???
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,innanzitutto mi accerterei della eventuale presenza della chlamydia anche nella partner.In secondo luogo Le rispondo che anche un rapporto penetrativo incompleto puo' da luogo ad infezione.Infine,inviterei,anche per un periodo limtato,a valutare la eventualita' di una pillola anticoncezionale per la Sua compagna.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it