Bozzatura terzo medio anteriore rene sx

Buonasera, ringrazio anticipatamente il medico che potrà essermi d'aiuto.
Donna di 59 anni, esegue una eco addome completo. A livello del terzo medio anteriore del rene sx viene rilevata una bozzatura di 25 mm. Il rene è in sede, regolare rappresentazione cortico midollare, pelvi renale normodistesa in assenza di calcoli. L'ecografista ipotizza una ipertrofia colonnare o formazione nodulare isoecogena, consigliando ulteriori accertamenti.
Tale bozzatura era assente in una precedente eco del 2004, eseguita da un altro ecografista.
Vorrei avere un parere su questa bozzatura.
[#1]
Dr. Salvatore Davide Renda Urologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 22 1
Premettendo che l'ecografia è un esame diagnostico fortemente operatore-dipendente, consiglierei di ripetere l'esame presso altra struttura, e, se tale reperto fosse confermato, solo in questo caso procedere ad ulteriori accertamenti (ad es. Uro-TC).
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordialità.

Dott. Salvatore Davide Renda

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,

un alterazione ecografica del rene non presente in precedenza dovrebbe essere definita con una certa precisione per valutarne il rilievo medico.Come già consigliato dal collega Renda Un EcocolorDoppler potrebbe vedere se esistano alterazioni vascolari, Una UroTC definisce con sufficiente precisione la eventuale lesione renale.
Altri esame devono nascere da una valutazione diretta da parte del suo specialista di riferimeneto
ci tenga informati, cari saluti

dr diego pozza, urologo oncologo, roma

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org