Possibile infezione, devo preoccuparmi?

Buona sera,
vi scrivo perchè da qualche giorno riscontro dei disturbi alla vescica..
Inizialmente (circa 2 gg.) l'unico segno di disturbo era l'urina maleodorante, a cui non ho dato molto peso.
Successivamente l'urina è tornata alla normalità ma sono iniziati i disturbi veri e propri, se l'urina è abbondante non sento quasi alcun fastidio(un leggero bruciore-fastidio alla fine), altrimenti i disturbi si fanno sentire maggiormente(come già detto in special modo alla fine)e sento come se la vescica non si svuotasse mai del tutto proprio perchè devo trattenere l'urina alla fine x il troppo fastidio. Da oggi poi ho iniziato anche a sentire del prurito. Cosa potrebbe essere? Faccio bene a prendere del Velamox?
Un'ultima domanda.. Se mi reco nel reparto ginecologico di un ospedale la visita è gratutita?
[#1]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
può, anzi dovrebbe assolutamente, programmare una visita ginecologica di controllo in una Struttura Ospedaliera. Basta munirsi di una impegnativa del Suo Medico di base, prendere appuntamento nell'ambulatorio della Struttura e pagare il Ticket previsto dalle norme di legge. Facilissimo e risolutivo.
Non trovo corretto assumere farmaci senza un diretto controllo Medico. Fra l'altro, è stata dal Suo medico di base almeno per un colloquio in merito?
Spero tanto di si :o)....ma non credo!
Auguri affettuosi per tutto e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it