Varicocele e infezione da enterococco

Gent.mi Dott.
Io e la mia compagna stavamo provando ad avere un figlio, non riuscendoci mi sono state consigliate delle analisi.
Dalle stesse mi è stato riscontrato un varicocele di III grado e un'infezione da enterococco.
I valori dello spermiogramma sono i seguenti:
Aspetto suo proprio - Ph7,8 - Fluidificazione Completa - Viscosità Normale - Volume 3,3 - Numero di spermatozoi 1,2 milioni/ml - Totale eiaculato 3,9 ml/milione
Motilità dopo 2 ore:
Vivace e progressiva 0,00 - Progressiva 0,00 - Agitatoria in loco 0,00 - Immobili 100%
Morfologia forme tipiche 90% - Forme atipiche 10% - Cellule di Sfaldamento presenti+.
Mi è stata prescritta una cura antibiotica per 20% di Amoxacillina/Clavulin e un antinfiammatorio Sercatil 300mg.in attesa di essere operato al varicocele.
Volevo avere un Vs parere sulla cura e sulle possibilità di di risolvere tutti i problemi.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore 17990,

i valori del suo liquido seminale appaiono estremamente compromessi.
Prima di prendere decisioni sul varicocele le consiglierei di fare una accurata valutazione andrologica in modo tale da avere una visione più "globale" del suo problema
A Roma non ha problemi a trovare strutture o professionisti validi
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
bisognerebbe approfondire il lato ormonale e comunque fare una valutazione andrologica mirata ed approfondita

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#3]
Dr. Renzo Benaglia Andrologo 665 1
Gentile Utente,
concordo pienamente con i colleghi.

Un sincero augurio

x

[#4]
Dr. Domenico Battaglia Andrologo, Urologo 254
La sua astenozoospermia va indagata con un colloquio anamnestico ed una visita Urologica

Dr. D. Battaglia

[#5]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
la situazione seminale è notevolmente compromessa.
La fertilità di conseguenza.
D'altra parte non posso considerare attendibile l'esame che ci propone: quel 90% di forme tipiche, a fronte del resto dei parametri, è davvero inspiegabile!!!! A meno che Lei non appartenga al genere umano.
Per cui: non condivido l'indicazione all'intervento di correzione del varicocele con uno spermiogramma come il Suo (meno di 4.000.000 di spermatozoi nel totale dell'eiaculato?). L'iter diagnostico andrologico va approfondito. Parlare di chirurgia nel Suo caso vorrebbe solo signficare effettuare una biopsia testicolare bilaterale con successivo esame istologico. A mio parere non farei altro.
Affettuosi auguri per tutto e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it