E se ci sono delle controindicazioni

Salve,
sono un ragazzo di quasi 15 anni, mi è stato riscontrato un varicocele di III grado, il mio urologo mi ha consigliato di operarmi entro qualche mese.
Volevo sapere cortesemente con quale tecnica operarmi e se l' intervento è doloroso, e se ci sono delle controindicazioni.
Sono alto 1.82 e peso 61 Kg. Ho iniziato a praticare Kong fu è contro indicato?? per tale problema? Posso praticarlo prima e dopo l' operazione?
Grazie
Manuel

P.S
Il varicocele è sul lato sx ed è asintomatico.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Sono assolutamente d' accordo per l' intervento, visto il volume del varicocele. Il varicocele è quasi sempre asintomatico, per quanto riguarda il Kung Fu: aspetti qualche giorno dopo intervento, poi faccia quello che vuole. Consiglierei uno spermiogramma primo e dopo chirurgia.
[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Caro lettore,

un varicocele a 15 anni dovrebbe essere operato se crea problemi di fertilitò (valutazione del liquido seminale), se determina una riduzione volumetrica testicolare o se crea rilevante sintomatologia dolorosa.
Saranno anche i genitori a valutare le eventuali indicazioni poste dallo specialista consultato
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Raffaele Prudenzano Radiologo interventista, Radiologo, Angiologo 543 21 27
Gentile utente
Esistono varie tipologie di interventi su varicocele ma le consiglierei quello che a parità di risultati è il meno invasivo.

1)rigorosamente in anestesia locale
2)nessun taglio o esposizione di strutture anatomiche
3)dimissioni immediate.

Ho appositamente pubblicato un articolo su minForma
clicca qui
https://www.medicitalia.it/minforma/radiologia-interventistica/
oppure
www.varicocele.it
oppure
http://www.radiointerventistica.org/regioni/puglia.htm
oppure
www.rad-interventistica.it
oppure su google scriva:
l'intervento meno invasivo su varicocele.
A sfavore devo, per correttezza, citare anche i punti sfavorevoli
1) costo dei materiali (interamente finanziati dal SSN).
2) insuccesso tecnico nel 7-10% dei casi (ma un ecografia-ecodoppler preliminare ben fatto su vena renale sn-vena spermatica ne riduce questa % al 3%).
3) scarsa reperibilità dei Centri di Radiologia Interventistica su territorio nazionale (in Puglia meno di una decina di ospedali).
Distinti saluti.

DR Raffaele Prudenzano
Alta Prof. in Rad. Vasc. e Interv.UOC di Neuroradiologia H. V Fazzi Lecce