Il pene curvo lateralmente sulla sinistra

Salve dottori, sono un ragazzo di 22 anni e ho il pene curvo lateralmente sulla sinistra.
Mai avuto problemi di erezione, ematomi, dolori, ecc.
Da piccolo non era curvo, poi pian piano durante gli anni si è un po curvato.
Come detto prima non ho mai avuto problemi o disturbi a causa di questa curvatura, però a volte mi trovo in imbarazzo nei rapporti sessuali, quindi è più per scopo psichico ed estetico.
Vorrei chiedere se fosse possibile drizzarlo e togliere questo 'mio problema'
Grazie mille in anticipo, attendo vostre risposte.-
Buona giornata.
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Se i rapporti sono possibili e vi è solo una modesta curvatura, il mio consiglio è lasciare tutto com'è. Altrimenti, deve fare una visita urologica o andrologica per farsi visitare e valutare bene il da farsi. Mi faccia sapere. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Ma anche senza nessun problema i disturbo, si può operate questa curvatura?
In cosa consiste l'operazione di drizzamento?
Grazie mille
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Bisogna valutare sempre rischi e benefici. L'intervento di corporoplastica più frequente consiste nel raddrizzare il pene facendo delle plicature sul lato convesso.Questo per le curvatura modeste. La conseguenza è una perdita di lunghezza di 1-1,5 cm. Le possibili complicazioni: a seconda della sutura utilizzata, possono residuare dei fastidi sottocutanei ma solo se vengono utilizzati fili non riassorbibili e se vi è poca esperienza a fare questi interventi. Poi ci sono altre possibili complicanze routinarie come ematomi, infezioni, deficit di sensibilità zonali. Mi faccia sapere. A presto