Ho misurato il mio pene in erezione che assume una curvatura di circa 30-45° a sinistra

Buongiorno.
Sono un ragazzo di 22 anni e ho avuto diversi rapporti sessuali con ragazze senza riscontrare problemi.
Premetto che il mio non è un problema meccanico ma psicologico. Ho misurato il mio pene in erezione che assume una curvatura di circa 30-45° a sinistra. Seguendo la linea della curvatura con il metro da sarta segna 17 cm circa, misurandolo invece partendo dal pube sul dorso è di 15 cm circa (spero di aver reso l'idea). Anche quando non è in erezione è come se fosse girato a sinistra, segue una specie di torsione totale. L''unico problema fastidioso che riscontro è che quando urino il getto va verso sinistra... Ora volevo chiedere se questa cosa è operabile. Se operabile è possibile fare un'incisione dal pube evitando la circoncisione? La lunghezza finale di quanto sarebbe? Quali sono i problemi che si possono riscontrare post-operazione? Sono problemi permanenti o momentanei? Grazie per l'attenzione, buona giornata.
P.S. Se c'è qualche specialista che vorrebbe inviarmi la sua email possiamo parlare anche via mail se necessitano foto
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente,

la curvatura del pene normalmente si opera solamente in caso di impossibilità ad avere rapporti sessuali o grave inestetismo.
L'intervento è la corporoplastica peniena che può essere realizzata con varie tecniche chirurgiche. Se la curvatura è modesta, viene eseguita una plicatura sul lato convesso. L'intervento comporta una perdita di lunghezza di 1-1,5 cm. I problemi insorgenti post-operazione sono quelli classici come ematomi o infezzioni. Più particolari possono essere parestesie peniene o fastidio dei punti di sutura sotto la cute se sono utilizzate sutura non riassorbibili.
Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Gentile Dr. Bottai la ringrazio per la risposta.
In tal proposito volevo chiederle se nel mio caso fosse possibile comunque effettuare l'operazione, ma soprattutto se per lei è opportuna.
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Può inviarmi le foto per mail. L'indirizzo lo trova online. A presto