Una "pallina" o cisti nn so cosa sia

Salve. Vorrei maggiori chiarimenti riguardo una "pallina" o cisti nn so cosa sia tra lo scroto e il pene... palpando da una senzazione di durezza e si riesce a percepire il diamentro più o meno anche se sembra di una forma irregolare. Prima di accorgermi di questa pallina ho avuto un brufolo sullo scroto che con un po' di pomata é andato via. Poi mi sono accorto di questa pallina ed ho tenuto opportuno scrivervi. Ho anche letto che potrebbe essere una infiammazione dei linfonodi inguinali dovuta a qualche infezione forse causata dallo stesso brufolo o no. Ho avuto rapporti sessuali protetti perció nn ho idea di cosa possa essere... ho letto anche di un herpes che si passa con il rapporto ma non ne sono sicuro. Sono in ansia e sto iniziando a preoccuparmi perció gradirei il vostro consulto.
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
in tale sede, tra scroto e pene, non ci sono stazioni linfonodali e, anche in occasione di rapporti sessuali non protetti e malattie sessualmente trasmesse, non sarebbe un segno di infezione specifico e rilevante. Quindi non penso sia niente di grave. Detto questo, parli cl suo medico curante che sicuramente la tranquillizzerà e vedrà se ci sono gli estremi di un consulto specialistico. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 19
Come potrà ben immaginare, non è possibile esprimere alcun ragionevole giudizio su una situazione che deve necessariamente essere valutata direttamente con una visita. Pur presumendo che non possa trattarsi di nulla di grave, la invistiamo a fasi controllare dal suo Medico Curante.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it