cisti renale complessa

Buongiorno poco tempo fa tramite una tac mi e stato diagnosticato un nodulo di 27mm al rene sx con diagnosi cisti renale complessa. La lesione e localizzata solo al rene e non interessa i linfonodi. In un centro specializzato mi e stato consigliato un intervento di chirurgia robotica per asportazione della piccola massa e poi controlli semestrali. La mia domanda e la seguente. Mi hanno dato un tempo di attesa di 8 settimane assicurandomi che in questi 2 mesi il quadro clinico non dovrebbe cambiare. Secondi voi posso stare tranquillo o mi devo attivate in un altra struttura per accellerare i tempi. Vi ringrazio buona giornata
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
se ci sono rogne dentro quella cisti sono microscopiche per cui 8 settimane è perfetto.
[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
i tempi sono in linea con gli standard Italiani. Il mio consiglio non può essere altro che affidarsi ad una sola struttura ed ad un solo specialista.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Grazie precisamente sono in cura in un noto centro do Milano alla avanguardia per questo tipo di interventi
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Mi hanno informato che probabilmente l intervento verra effettuato per fine di agosto come tempi vi sembrano eccessivi vista la mia situazione?
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
No va bene.
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Grazie dottore. Un ultima domanda? Da circa 3 mesi soffro di ipertensione con valori di circa 95/130 che cerco di controllare 10mg di iperten ma con scarsi risultati. Può questa ipertensione essere causata da questa massa? Cordiali saluti
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
non credo abbia nessuna influenza
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Grazie la terrò informato sugli sviluppi della situazione buona giornata
[#9]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
faccia sapere se vuole
[#10]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Gentile dottore ancora mi scusi per le mie domande come le dicevo faro intervento per fine agosto. Nell attesa posso concedermi una vacanza ho visto la mia situazione e meglio restare a casa. Le trascrivo l esatto responso tac ancora grazie. rene di sinistra si rileva presenza di formazione rotonda, a profili netti, debordante dal profilo latero posteriore.la formazione, che presenta sia di 27,2mm ,evidenzia valori densitometrici di tipo solido sia in condizioni basali che con mezzo di contrasto. Ipotesi diagnostica di cisti renale complessa. Esiste ampio piano di clivaggio adiposo perilesionale. Non tumefazioni linfonodali in sede retroperitoneale o mesenterica.
[#11]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Vada in ferie, che vista la TAC quella cisti si toglie con un morso, e se anche fosse un tumore fini a 3 cm i tumori renali fanno una gran paura e pasta.