Cisti asse eiaculatore

Gentili dottori,

Vorrei chiedere un consulto.
Per problemi di stomaco, a settembre 2015 e marzo 2016 ho effettuato una eco addome.
Da questa verifica è emerso quanto segue:
Prostata:
Di volume secondo età ai limiti massimi simmetrica, mostra ecostruttura lievemente dusomogenea, ipocogena.
Lievemente aumentato il diametro della piccola formazione cistica intraparenchimale, a pareti regolari di mm. 7-8 circa (in precedenza misurava mm. 5), circa da riferire verosimilmente a cisti dell'asse eiaculatorio.

Adesso mi domando, è pericoloso che nel giro di 6 mesi la cisti sia aumentata di 2-3 mm?

Si può trasformare in qualcosa di brutto?

Non so se può essere utile, ma 2 anni fa sono stato operato di varicocele ad entrambi i testicoli.

Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 19
L'aspetto ecografico riferito certamente non è sospetto e la variazione delle dimensioni non è significativa. Stia sereno.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it