Una fimosi

Salve sono stato operato per una fimosi (circoncisione parziale più frenuloplastica) lunedì 2 maggio. Nel post operatorio ho avuto qualche problemino cioè dei punti nella parte superiore sono caduti, il medico ha detto che non era nulla di grave io tranquillizzato ho continuato con le cure prescritte. Da ieri scendendo il gonfiore sono riuscito a notare che sulla parte sinistra la ferita si sia leggermente aperta ma poco, e si nota quindi la cicatrice rossa, non ci sono perdite di sangue trovo solo un liquido quasi arancione, poco più chiaro. A la ferita, dove non ci sono più i punti sarà larga neanche mezzo centimetro. Ora volevo sapere solo se posso tranquillizzarmi e se la cicatrice che rimarrà in quel punto sarà molto visibile e anti estetica? E dopo quanto posso giudicare l'estetica del pene? Grazie
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
La cicatrice non sarà esteticamente compromessa. Non si preoccupi. Per l'estetica ci vorrà almeno un mese...Questo dipende dall'edema post-operatorio. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi