problemi per scappellare

Salve. Ho 18 anni e non riesco a scappellarmi. Sono gia andato dall urologo e non mi ha detto niente di che se non quello di provare a scappellarmi tutti i giorni sempre di più. Non ho ne il frenulo corto ne altro. È da lunedì che sto provando a scappellarmi e piano piano sembro fare progressi. Ho notato un arrossamento (probabilmente un infiammazione) intorno al meato urinario. Non so a cosa è dovuta so solo che probabilmente il motivo della mia difficoltà nello scappellarmi è dovuta al frenulo che tira sul meato urinario. Mi lavo molto spesso quindi lo sporco non centra. Sento del leggero dolore ma non voglio dare per certa questa cosa perchè potrebbe essere solo il fastidio che sento scappelandomi
la domanda quindi era: a cosa è dovuta il rossore? Si può curare con un anti infiammatorio o devo aspettare che si ristabilizzi da solo? La masturbazione può incidere sul rossore o comunque su altro? Grazie per favore rispondete al più presto
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Non so che le ha detto il suo urologo, ma sembrerebbe che sia necessario un intervento di frenuloplastica o di circoncisione. Il rossore è dovuto ad una infiammazione causata dal prepuzio stenotico o dal frenulo breve. La masturbazione sicuramente potrebbe incidere sul rossore...Ne riparli col suo urologo. Mi faccia sapere. A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
L'urologo mi ha scappellato completamente e ho sentito tanto fastidio ma è riuscito a dirmi che il pene si scappella bene e che non ho bisogno di una circoncisione
Per quanto riguarda la masturbazione non va per niente eseguita o si può fare ma poche volte alla settimana?
La prego di aiutarmi sono disperato. Non solo sulla masturbazione ma sul vero e proprio problema
se è utile volendo posso pure inviare delle foto in privato per farle capire meglio il problema
grazie
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
La masturbazione si può eseguire, senza molta energia per non creare infiammazioni. Le foto me le può mandare su mail che trova online, se vuole...A presto
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi non riesco a trovare l'email
mi può dire qual'è cortesemente?
[#5]
dopo
Utente
Salve. Ieri sera le ho inviato un email. Quando può la guardi per favore. Grazie
[#6]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Salve
Non vedo dalle foto una sospetta fimosi o un frenulo breve. Può essere che, se il glande è rimasto sempre coperto, ci sia una sensibilità esagerata e dolorosa. Lo tenga il più possibile scoperto se ci riesce...mi faccia sapere