Masturbazione attività sessuali varie post Turb

Buon pomeriggio,

Ho fatto un'arte sezione trans uterale di neoformazione vescicale.... Un polipetto di 1.5 cm rimosso con elettricità.
Nel foglio di uscita si parla di non fare attività sportivie per 30 giorni. Ritengo si riferisca anche ALL atto sessuale completo. Per quanto riguarda la masturbazione la tempistica e' la stessa?
Considerando che tali operazioni di solito coinvolgono fasce di età superiori alla mia e che quindi i tempi sono basati su person intorno ai 55/65 anni. Vorrei sapere quali sono i tempi per la domanda sopra.

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se TURB eseguita senza problemi alivello intra e post-operatori, l'attività sessuale, masturbazione compresa, può essere ripresa anche dopo 10-15 giorni dall'intervento subito.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/