Residuo post-minzionale "fantasma"

Gentili specialisti
Non voglio tediarvi con la fattispecie di tutti i fastidi di natura minzionale/irritante che sono, qualora d'interesse, visionabili all'interno di altri consulti da me richiesti. Il quesito è molto semplice
Ecografia sovrapubica a vescica piena: "regolare e nella norma" (soprassiedo sul dettaglio perchè è solo uno il riscontro che mi è oscuro,spiegato di seguito)
Minzione
Ecografia sovrapubica a vescica svuotata: "RPM 20 ML"
Dopo dieci minuti (durante i quali non ho nè bevuto nè mangiato) ho riempito 140 ML (misurati i contenitori sterili farmaceutici). E' un esperimento che ho fatto in maniera del tutto autonoma, poichè il medico non ha accettato di esaminare la valutazione post-minzionale in "due tempi".
quindi, quesito per me e il mio medico di famiglia assolutamente misterioso e irrisolvibile: Da dove saltano fuori quei 120 ML ??? Vi giuro che la cosa mi sta letteralmente mandando in ebollizione le facoltà cognitive.
Grazie mille perl'attenzione.
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656
Caro signore,
la misurazione ecografica bdel residuo post minzionale è inattenmdibile e va fatto da esperto. Non ebolla e tranquillo.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie per la pronta, semplice ma esaustiva risposta, dottore.
Un'approfondimento "orientativo e accademico", se la cosa non la disturba:
I miei problemi uro-genitali sono iniziati dopo un singolo ed unico episodio di emissione di secreto biancastro (simile a sperma ma più solido e liquido) in faze di minzione, molto dolorosa e che bruciava parecchio.
Un singolo episodio di questo tipo con conseguenti disturbi uro-genitale, verso che tipo di disturbo potrebbe orientare ? lo chiedi perchè i diversi specialisti incontrati de visu non mi hanno mai chiarito le idee in merito, e tantomeno sono riusciti ad alleviarmi i disturbi.
Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
*errata corrige*:secreto biancastro (simile a sperma ma più TORBIDO e liquido)
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656
O ha espulso sabbia (renella) oppure è una infiammazione del tratto urogenitale inferiore. Una visita ben fatta orienta.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille, premerò per un'attenzione meno prostatica epiù uretrale!
Segnala un abuso allo Staff
Asma

Cos'è l'asma? Quali esami fare per riconoscerla? Diffusione tra adulti e bambini, cause e correlazione con allergia e rinite, possibili cure e prevenzione.

Leggi tutto

Consulti simili su asma

Altri consulti in urologia