Residuo post-minzionale "fantasma"

Gentili specialisti
Non voglio tediarvi con la fattispecie di tutti i fastidi di natura minzionale/irritante che sono, qualora d'interesse, visionabili all'interno di altri consulti da me richiesti. Il quesito è molto semplice
Ecografia sovrapubica a vescica piena: "regolare e nella norma" (soprassiedo sul dettaglio perchè è solo uno il riscontro che mi è oscuro,spiegato di seguito)
Minzione
Ecografia sovrapubica a vescica svuotata: "RPM 20 ML"
Dopo dieci minuti (durante i quali non ho nè bevuto nè mangiato) ho riempito 140 ML (misurati i contenitori sterili farmaceutici). E' un esperimento che ho fatto in maniera del tutto autonoma, poichè il medico non ha accettato di esaminare la valutazione post-minzionale in "due tempi".
quindi, quesito per me e il mio medico di famiglia assolutamente misterioso e irrisolvibile: Da dove saltano fuori quei 120 ML ??? Vi giuro che la cosa mi sta letteralmente mandando in ebollizione le facoltà cognitive.
Grazie mille perl'attenzione.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la misurazione ecografica bdel residuo post minzionale è inattenmdibile e va fatto da esperto. Non ebolla e tranquillo.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la pronta, semplice ma esaustiva risposta, dottore.
Un'approfondimento "orientativo e accademico", se la cosa non la disturba:
I miei problemi uro-genitali sono iniziati dopo un singolo ed unico episodio di emissione di secreto biancastro (simile a sperma ma più solido e liquido) in faze di minzione, molto dolorosa e che bruciava parecchio.
Un singolo episodio di questo tipo con conseguenti disturbi uro-genitale, verso che tipo di disturbo potrebbe orientare ? lo chiedi perchè i diversi specialisti incontrati de visu non mi hanno mai chiarito le idee in merito, e tantomeno sono riusciti ad alleviarmi i disturbi.
Grazie
[#3]
dopo
Utente
*errata corrige*:secreto biancastro (simile a sperma ma più TORBIDO e liquido)
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
O ha espulso sabbia (renella) oppure è una infiammazione del tratto urogenitale inferiore. Una visita ben fatta orienta.
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille, premerò per un'attenzione meno prostatica epiù uretrale!