Taglietto frenulo

Buon giorno,
Ho da tempo un'attività sessuale frequente con la mi ragazza. Qualche giorno fa, ho notato la comparsa di un minuscolo (davvero minuscolo, minore di 1mm) taglietto, nel centro del frenulo. Inizialmente sembrava fosse una bollicina, ma ho poi notato come in realtà fosse il colore della pelle, che a mio avviso risultava infiammata in corrispondenza della zona. Non mi impedisce di avere rapporti, ma mi infastidisce in momenti di secchezza della mia partner. Se riposo 2/3 giorni la situazione migliora ma non si risolve al 100%. Come posso aiutare la guarigione?
Attendo con ansia vostre risposte.
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
In caso di frenulo breve o lacerato, la vera soluzione è fare un piccolo intervento di frenulotomia. Altrimenti il frenulo, data la piccola lacerazione creatasi e i problemi che già crea, rimarrà sempre fragile e incline a microtraumatismi e infiammazioni. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Non ho mai avuto problemi di frenulo corto, cambia qualcosa? La ringrazio per la celerità, dottore!
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
No. Però se il fenulo risulta traumatizzato, potrà darle dei problemi in futuro. A presto