A dei dubbi dopo un intervento di idrocele effettuato l'8 giugno

Buongiorno, vi contatto in merito a dei dubbi dopo un intervento di idrocele effettuato l'8 giugno (15gg fa).
La scorsa settimana al primo controllo mi hanno detto di attendere 20 giorni per l'attività fisica e sessuale, oggi alla seconda visita con un medico diverso mi hanno detto 30 giorni. Per quanto riguarda lo sport posso iniziare con una leggera preparazione? (Pesi molto leggeri ed elastici) Per quello che riguarda il sesso posso avere dei rapporti orali o per lo meno mastirbarmi? Con queste due domande intendo già da ora. Grazie mille
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
in assenza di fastidi può iniziare piano piano a riprendere un attività fisica normale. E' ovvio, però, che solo il chirurgo operatore può rendersi conto realmente della situazione.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it