Sono stato operato di idrocele

Salve dottori,
Circa 5 mesi fa sono stato operato di idrocele ,intervento semplice e abbastanza veloce ma mi sorge un dubbio se tutto cio sia normale o meno.
In pratica nel punto dell incisione il testicolo si e cicatrizzato allo scroto vorrei sapere se tutto cio è normale grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore è un effetto normale con il suo intervento ed è anche voluto in maniera tale che aderendo il testicoloallo scroto non si formi più acqua fra testicolo e scroto stesso
[#2]
Dr. Gabriele Antonini Urologo, Andrologo, Chirurgo plastico 291 15 23
Mi dispiace contraddire il collega ma non è una condizione normale e neanche voluta.
Il liquido non si riforma solamente perché si effettua una eversione della tunica vaginale del testicolo. Sicuramente ha avuto una eccessiva reazione infiammatoria post intervento che ha generato delle aderenze tenaci tra didimo dartos e cute. Ogni tanto può succedere sopratutto se il testicolo sanguina un po' e se non si utilizza un piccolo drenaggio nelle 24 ore successive all'intervento.Comunque non è' assolutamente preoccupante.Solo se ha un fastidio importante ne parli con il suo urologo di riferimento per una eventuale piccola revisione.
Saluti

Dr. Gabriele Antonini
Urologo Andrologo
www.antoniniurology.com
www.protesipeniene.it