Post-circoncisione

Egregi dottori,
Vi scrivo perché sono un po' preoccupato e vorrei una risposta da voi.
Sono stato operato di circoncisione totale 20 gg fa. Alcuni punti sono caduti, altri no. Ho un unico problema, davanti una piccola porzione di pelle sembra non abbia aderito bene alla carne(scusate i termini poco professionali). Non vedo sanguinamenti, peró comunque si vede che questa porzione di pelle non ha aderito bene. Cosa dovrei fare?
In attesa di una vostra cortese risposta.
Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
E' abbastanza frequente che nella circonferennza della sutura della circoncisione vi siano uno o più tratti dove i lembi non combaciano perfettamente. Questo accade più frequentemente sul versante inferiore, dove abitualmente i punti "tengono" meno o si staccano prima. Il minimo difetto è comunque del tutto superficiale e riguarda la pelle e poco più, poiché gli strati più preofondi sono ormai già cicatrizzati ed in via di stabilizzazione. Non vi è nulla di particolare da fare, tutto si sistemerà gradualmente nell'arco delle prossime 2-3 settimane. Non vi sono provvedimenti veramente utili ad accelerare il processo di guarigione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore. Quindi comunque alla fine riguarda solo lo strato superficiale.. Io avevo paura magari che in futuro, avendo rapporti sessuali questo pezzettino di pelle poteva lacerarsi o non so cosa. Grazie mille per la risposta..